destefani

sport e solidarietà

Sport e solidarietà si sono incontrati Domenica 16 ottobre in  una gara di corsa in montagna per raccogliere fondi a favore del progetto  di Fausto De Stefani,promotore di varie iniziative umanitarie in Nepal, dove è particolarmente impegnato nella costruzione di scuole per bambini senza fissa dimora. Alpinista di fama mondiale è il secondo italiano dopo Reinhold Messner ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri s.l.m.

Dopo la manifestazione , presso la Confraternita di Robilante ha informato i partecipanti e aggiornato sulla  raccolta di fondi per la realizzazione dei suoi progetti, ha raccontato di sè, della sua carriera di alpinista e di come ha deciso di dedicarsi alla costruzione di scuole in un Paese, il Nepal, che conosce e che ama.

Gli organizzatori

Tutto ciò è stato realizzato grazie alla collaborazione dell ASD Podistica ValVermenagna Buzzi-Unicem e Proloco Robilante ,che con alcuni dei suoi associati, ha recuperato e reso percorribile un percorso di montagna da anni dimenticato .

The following two tabs change content below.

Emanuele Greco

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>