Sport e solidarietà si sono incontrati Domenica 16 ottobre in una gara di corsa in montagna per raccogliere fondi a favore del progetto di Fausto De Stefani,promotore di varie iniziative umanitarie in Nepal, dove è particolarmente impegnato nella costruzione di scuole per bambini senza fissa dimora. Alpinista di fama mondiale è il secondo italiano dopo Reinhold Messner ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri s.l.m.
Dopo la manifestazione , presso la Confraternita di Robilante ha informato i partecipanti e aggiornato sulla raccolta di fondi per la realizzazione dei suoi progetti, ha raccontato di sè, della sua carriera di alpinista e di come ha deciso di dedicarsi alla costruzione di scuole in un Paese, il Nepal, che conosce e che ama.
Tutto ciò è stato realizzato grazie alla collaborazione dell ASD Podistica ValVermenagna Buzzi-Unicem e Proloco Robilante ,che con alcuni dei suoi associati, ha recuperato e reso percorribile un percorso di montagna da anni dimenticato .
Emanuele Greco
Ultimi post di Emanuele Greco (vedi tutti)
- stefano giordano “sulla via degli dei” - 21 aprile 2019
- 5ª edizione “ sui percorsi di Marco Olmo ” - 31 marzo 2019
- calendario fidal piemonte 2019 - 15 gennaio 2019
- Nuovo calendario Fidal provinciale 2018 - 13 marzo 2018
- 4ª edizione “sui percorsi di Marco Olmo” - 13 marzo 2018