Nice Carnaval Run

Nice Carnaval Run

Nice Carnaval Run 3

Il 15 Febbraio alla prima edizione della Nice Carnaval Run, l’atleta dell’Asd Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem Risso Manuel, ha partecipato all’evento. Una corsa “divertente” all’insegna del carnevale e della goliardia inserito all’interno del nutrito programma carnevalesco di Nizza. Due le corse nella Nice Carneval Run: la 5km e la 10km (cui ha partecipato Manuel). Nice Carnaval Run 2Nonostante il maltempo che ha rovinato la festa del carnevale di venerdì e sabato (obbligando gli organizzatori a sospendere tutti gli spettacoli) alla domenica mattina una pausa del maltempo, ha permesso ai circa 2500 partecipanti (850 per i 5 km e 1650 per i 10km), di correre e “godere” del clima nizzardo. Naturalmente la “corsa in maschera” era consigliata.

Nice Carnaval Run 2015 2Con divisa della Podistica Valvermenagna, calzini rosa, occhiali e parrucca giallo verde, Manuel ha dato battaglia sul bel percorso della gara: partenza dalla Promenade des Anglais per un andata e ritorno dei primi 5 km, passaggio nel porto di Nizza e poi ritorno con arrivo nello spettacolare scenario carnevalesco della Place Massena. Percorso quasi in piano con due salite in prossimità del porto. Una corsa quindi per il suo spirito al di la della classica competizione, divertente e partecipata, sia dagli atleti che dal pubblico.

Manuel chiude la sua prestazione in 103° posizione (32° di categoria V1M) con il tempo (nonostante la parrucca) di 43’26”.

Nice Carnaval Run 1

Vince la 10km della Nice Carnaval Run Jaadi Youssef in 32’26” seguito da Bautista Bruce e Gauthier David, mentre in campo femminile prima è Farhoun Hanan (37’27”) seguita da Lopergolo Ingrid e Phulpin Pauline.

Nei 5km primo è Rubio  Gilles in 15’46” e in campo femminile prima è Kimberley-Johnson Michelle (19’05”).

Qui le classifiche ufficiali

Nice Carnaval Run

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>