Mario Moletto Vertical

Monviso Vertical Race – che giornata!

Monviso Vertical Race – che giornata! Monviso Vertical Race… senza parole!

Moletto Marco Vertical2

In una giornata abbiamo incoronato due campioni provinciali e regionali: il primo Marco Moletto campione provinciale e regionale Vertical 2014 assoluto. Il secondo Erik Pettavino classe 1996 campione Provinciale e Regionale Vertical di categoria.

Giornata strana quella del 1° giugno 2014, tempo da lupi con le piogge che non hanno reso facile il percorso del Vertical: 1000m di dislivello da fare sulla distanza di 4,175km , con pendenze fino al 35%, praticamente è come correre su una lunga scala a pioli.

Quattro sono gli atleti della Podistica ad affrontare questa specialità: Marco Moletto, suo papà Mario Moletto, Erik Pettavino e Davide Tallone, che si troveranno fianco a fianco con altri 163 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia (gli iscritti erano 198).

Fin dai primi metri dalla partenza è Marco a fare suo il percorso; è sempre in testa, ed a detta di altre testate web una Gara condotta in testa fin dall’inizio correndo la dove “neanche i camosci”!”

Praticamente sbaraglia tutti chiudendo in 36’56” (oltre 2′ al primo) e demolendo di oltre 40″ il record del percorso, fatto lo scorso anno, da Martin Dematteis. In 21° posizione con un ritardo di 8’06” arriva Erik, classe 1996, primo della sua categoria e quindi campione di categoria. Dopo nemmeno 1’30” da Erik si presenta al traguardo Mario 29° assoluto e secondo di categoria; chiude in 53° posizione in 49’13” il “Frecciarossa” Davide (alla sua prima esperienza in Vertical).

Marco Moletto e Marco Olmo alla RobyRun
Marco Moletto e Marco Olmo alla RobyRun
Marco Moletto ed Erik Pettavino "a colloqui" con Marco Olmo
Marco Moletto, Erik Pettavino “a colloquio” con Marco Olmo

Una strepitosa giornata, quindi, con due neo campioni nella nostra neo associazione.

qui la classifica

qui il sito FIDAL Piemonte e qui il sito FIDAL Cuneo con i relativi articoli

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>