Mappo1

Giro 4 Forti

Steu1Grande giornata di sport quella di sabato 25 ottobre al Giro 4 Forti di Vinadio. La nostra podistica ha partecipato in gruppo all’evento nelle persone di: Giordanengo Andrea, Tallone Davide, Carletto Massimo, Carletto Stefanino, Massimo Laurenti e Luana Bodino. Partenza nella bellissima conca davanti al laghetto artificiale costruito da pochi mesi; seppur doveva essere una NON COMPETITIVA, le sensazioni erano di tutt’altro rilievo.Foto gruppo

Pronti via si sono dati battaglia circa 200 atleti, di cui una cinquantina dedicati al giro corto di circa 8 km. Il percorso si è dimostrato subito molto impegnativo con i primi 500 m di dislivello ed una pendenza considerevole. Dopo l’ascesa al primo fortino vi era una discesa molto lunga e spaccagambe che riportava gli atleti a passare per una seconda volta davanti alla partenza, questa volta però accolti con un nutritissimo punto ristoro.
2014-11-04 18.47.40Da lì in avanti la gara si spostava nell’altro versante della valle con ascesa al forte Neghini; vista mozzafiato e bel tifo per accompagnarci verso l’ultima discesa ben più tecnica della prima ma molto corribile dato il terreno assai morbido.
Giunti al traguardo, oltre al caloroso tifo da parte degli organizzatori, ci sono state omaggiate prelibatezze della valle.
2014-11-04 18.47.07Molto significative le prestazioni dei nostri atleti con il sottoscritto (Tallone Davide) che chiudeva la bella scampagnata nelle prime cinque posizioni, in giornata particolarmente ispirata con un tempo di 1h43’30” di tutto rispetto i tempi dei suoi soci, tutti a cavallo delle 2 ore. Peccato per il Presidente Andrea, che nonostante un buon stato di forma, ha dovuto abbandonare la sua prestazione a metà percorso probabilmente a causa di uno stiramento!

A presto e buone gare a tutti….

Qui il link con il percorso e l’altimetria

Alcune foto sono state prese dalla pagina Facebook “Trail for fun” che ringraziamo

The following two tabs change content below.

Davide Tallone

Ultimi post di Davide Tallone (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>