Birre

Brussels Marathon

Partenza Brussel MarathonDomenica 5 ottobre si è corsa a Bruxelles in Belgio la Brussels Marathon. Sulla distanza Regina era impegnato il nostro atleta Marco Di Tullio. Percorso non facile con diversi sali e scendi e passaggi su pavè, quello affrontato da Marco, con la situazione meteo non delle migliori con pioggia a tratti e temperatura intorno ai 10-12 gradi.

Marco Ditullio Arrivo

Ottima prestazione di Marco che qui fa il suo personale con 3h18’34” e chiude in 211° posizione assoluta e 27° di categoria. Abbatte quindi il muro dei 200 minuti e migliora il suo personale di ben 7 minuti. Alla faccia della “maratona non facile”!

Partenza2La partenza è stata dal Park du Cinquantenaire con intrattenimento in holandese vallone. Come scritto da Marco: “questa maratona non e’ indicata per un debutto, il percorso parte in discesa per un km circa, poi e’ un continuo saliscendi con salite importanti al 13emo, 18emo, 26emo 30imo e 37imo km, ognuna alternata con discese di altrettanto dislivello; dal 13imo al 32imo chilometro si corre liberamente con strade in mezzo ai parchi cittadini, ma piacevoli e larghe. Inoltre la presenza di 14000 corridori della mezza maratona che “da dietro” ti spingono ed occupano parte della corsia, per poi doversi “preoccupare” dei gruppetti “lenti” della mezza facendo slalom all’interno delle stradine più strette del centro cittadino”.

Marco Ditullio

Ottima l’organizzazione e la gestione dei punti ristoro, a detta di Marco e per dare un’idea della “difficoltà” della Maratona il vincitore CAELEN Florent ha concluso i 42km in 2h16’30”. La Prima donna, Deldique Luise, chiude il percorso in 2h56’27”

PS: cosa centrano le birre della foto in testa al post? Era il meritato e “goduto” premio per Marco!

Qui potete vedere intorno al secondo 30 l’arrivo di Marco

Qui la classifica

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>