Paesaggio dalle Pigge

Benvenuti!

correre

Benvenuti!

Mercoledì 15 gennaio è iniziata ufficialmente, presso i locali del Centro Sociale L. Buzzi di Robilante, la stagione 2014 della nuova nata ASD Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem, una nuova Associazione che ha deciso di “mettere radici” sul proprio territorio e su una valle che ha dato e da tutt’ora grandi nomi per la corsa e per l’atletica, ma che non ha mai concretizzato la fondazione di una società Podistica. Siamo giovani (come età e come esperienza), e forse questo periodo di crisi non è il momento più propizio, ma nella nostra incoscienza abbiamo deciso di fare un qualcosa e raccogliere quelle persone che, sull’esempio di Marco Olmo, di Elisa Rigaudo e di noi più “comuni mortali”, quotidianamente dedicano il loro tempo alla corsa. La nostra associazione non è nata “per portare via gli atleti dalle altre associazioni”, ma per raccogliere sul nostro territorio quelle persone che non “hanno anima” e che vogliono correre per la loro valle.

Pippi

Sarà grazie alle nostre montagne o alla pista ciclabile, ma le persone dedite a questo sport nella nostra vallata ce ne sono. Abbiamo così deciso di “offrire” un qualcosa a loro ed a noi stessi, cercando di portare a far conoscere la nostra Valvermenagna e lo spirito dei suoi abitanti, in giro per il Mondo. Forse è più facile “impegnarsi” senza avere un obbligo nei confronti di qualcuno e quindi correre “senza dover pagare una tessera”, ma noi siamo certi che poi “l’obolo” si tramuti in ricompensa e soddisfazione di far parte di “una famiglia”.

Robilante

Ed è con questo spirito “di famiglia”, mantenendo al momento “un basso profilo” in modo da avere tutta l’energia necessaria per raccogliere nuovi atleti e per capire cosa i nostri atleti vogliono da noi, che è nata questa nostra associazione e così (forse utopisticamente) vorremmo mantenerla.

Pensiamo, inoltre, di aver fatto una cosa, semplice, ma importante per la nostra realtà, ora tocca a noi dimostrarlo, piano piano facendo, citando Marco Olmo, “un passo dopo l’altro”.

Marco Olmo, invitato alla serata inaugurale, è stato nominato dal Presidente Giordanengo Andrea, padrino dell’ASD Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem; L’affluenza è stata davvero sentita e partecipata, il tutto fa ben sperare per la nuova stagione sportiva 2014. Ben 26 “corridori” hanno dato la loro adesione alla Podistica in questa prima serata inaugurale.

Alla nostra Podistica si è unito anche Marco Moletto classe 1987 di Limone Piemonte; Marco è un campione del Vertical Km (nonchè di scialpinismo), in particolare è terzo nel ranking mondiale 2013 del “Vertical Kilometer”.

E’ Marco che è venuto a cercarci (come tutti gli atleti della nostra Associazione)… ha saputo della costituzione della nostra Associazione ed ha voluto a tutti i costi venire a tesserarsi con noi, perchè? non per soldi o perchè siamo migliori di altri, ma semplicemente perchè (e queste sono sue parole) “vuole portare in giro la sua valle, correre con i colori ed il nome della Valle Vermenagna”.

Benvenuti!

Avere un personaggio del suo calibro nella nostra neonata associazione che vuole correte PER la Valle Vermenagna (come tutti noi) e portare in giro il nome della nostra vallata è per noi una cosa davvero importante e che ci ha fatto onore; con la sua semplicità e la sua convinzione Marco è, semplicemente, “uno di noi” che all’interno della nostra Associazione porterà un pò più in “Verticale” la nostra valle.

Foto dalla rete
Foto dalla rete

Dobbiamo dare atto dell’aiuto offerto dalla Buzzi Unicem e dal Centro Sociale Luigi Buzzi che senza un loro impegno concreto questo “nostro sogno” sarebbe ancora nel cassetto.

La segreteria della Podistica è aperta tutti i Mercoledì dalle 18 alle 20 presso il Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante.

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>