2014-09-10 12.39.07

Valvermenagna alla CCC Courmayeur Champex Chamonix

CCC Courmayeur Champex Chamonix

Giordano Cristina ha partecipato alla CCC avvero alla Courmayeur Champex Chamonix.

Cristina al CCC Courmayeur Champex Chamonix

La CCC è definita la « sorella minore dell’UTMB® » ed è una corsa unica nel suo genere e tra le più prestigiose al mondo. Circa 101 km di percorso con 6100 m di dislivello positivo. Questa la presentazione presa dal sito “Corsa in ambiente naturale che ricalca in gran parte il sentiero internazionale del Giro del Monte Bianco (GR TMB). Prova in montagna che comporta numerosi passaggi in altitudine (>2500m), in condizioni che potrebbero essere molto difficili (notte, vento, freddo, pioggia o neve) e che necessita di un buon allenamento specifico, materiale adatto ed una reale capacità d’autonomia personale.”

Cristina CCC 2

Cristina ha concluso la sua “impresa” in 25 ore 46 minuti e 37 secondi classificandosi 1251esima in classifica assoluta e 61esima di categoria. I partenti a questa edizione 2014 erano ben 1900 e per la cronaca ha vinto con il tempo di 11 ore 21 minuti e 16 secondi lo spagnolo Pau Bartolo, seguito dai francesi Christophe Perrillat e Anthony Gay. In campo femminile prima la francese Anne Lise Rousset in 14 ore 28 minuti e 48 secondi, seguono Cristina Bes Ginesta e Aline Grimaud (le classifiche ed altro qui). Un’ottima prestazione della nostra atleta che a fine gara si è sbilanciata dicendo “Esperienza bellissima, forse avrei potuto osare un pò di più, soprattutto all’inizio… ma va benissimo così”.

Cristina CCC 3

“Tanto di cappello” per la nostra atleta “estrema” che per poter partecipare alla CCC Courmayeur Champex Chamonix, ha dovuto “faticare” in quest’anno per racimolare quei punti necessari ed effettuare l’iscrizione.

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>