Mezza Maratona delle Due Perle

Mezza Maratona delle due Perle

Domenica 1 Febbraio si è corsa, in terra ligure, la decima edizione della Mezza Maratona delle due Perle, una classica invernale che si snoda lungo il bellissimo percorso tra Santa Margherita Ligure e Portofino.Mezza Maratona delle Due Perle

Otto gli atleti della Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem che si sono impegnati sul percorso della Mezza Maratona delle due Perle:  Ezio Vallauri, Silvia Belfiore, Enrico Manassero, Luciano Rava, Fabio Pirotti, Maurizio Giordano, Valter Cometto, Manuel Risso e Fabio Pirotti; a loro si è aggiunta l’amica Ghibaudo Katia.

Ben 1900 persone nella fredda, ma assolata mattinata, hanno affrontato il percorso tra Santa Margherita Ligure e Portofino (percorso da affrontare due volte) con lievi e piacevoli sali e scendi sulla strada litoranea tra il mare, da una parte, e la collina con i pini e le rocce, dall’altra, ed il passaggio all’interno del borgo di Portofino un pò più tecnico (salita e discesa marcati all’interno dei carrugi) che ha reso la corsa “un pò più impegnativa”.

Mezza Maratona delle Due Perle

A detta degli organizzatori la Mezza Maratona delle Due Perle “si svolge in uno dei scenari più suggestivi al Mondo, con viste mozzafiato, come il passaggio all’ Abbazia della Cervara, alla Baia di Paraggi, alla piazzetta di Portofino e il meraviglioso arrivo nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure” ed effettivamente a giudizio dei partecipanti la corsa di domenica è stata una bella gara.

Mezza Maratona delle Due PerleNella classifica generale, tra gli atleti della Podistica Valvermenagna, Fabio (nuovo atleta Valvermenagna) si piazza in 308° posizione con l’ottimo tempo di 1h32’59” seguono Manuel (544° in 1h37’44”), Enrico Manassero (993° in 1h46’18”), Maurizio (1135° in 1h49’40”), Ezio (1415° in 01h57’03”) e Valter alla sua prima esperienza sulla mezza (1834° in 2h34’39”). Si fermano invece al primo giro di boa dei 10 km Silvia e Luciano. L’amica Katia, alla sua prima competizione, chiude in 1827° posizione con il tempo di 2h28’07”.

2015-02-04 17.01.40

Per la cronaca l’azzurro Stefano La Rosa è il vincitore della decima edizione della Mezza Maratona delle Due Perle; La Rosa chiude in un buon 1h03’26″; sul podio l’altro azzurro Ruggero Pertile, secondo con 1h06’53” ed al terzo posto Denis Curzi (1h07’53”).

Al femminile prima è Khadija Arafi (1h19’33”) seguita da Elga Caccialanza (1h20’53”) e da Sara Carducci (1h24’23”).

Qui le classifiche

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>