Archivi categoria: Attività

3ª edizione “sui percorsi di Marco Olmo”

Domenica 11  giugno 2017 avrà luogo la 3ª edizione “sui percorsi di Marco Olmo” a Robilante, corsa in Montagna Regionale con partenza alle ore 9.30 presso piazza Regina Margherita in centro  paese.

La gara si svolgerà su un percorso omologato FIDAL, con una distanza di km 15,300 e con dislivello positivo di 900 metri, per concludersi infine presso il Centro Sociale LUIGI BUZZI.

Sul volantino potete trovare il programma, le informazioni , il regolamento ufficiale e tutti i nostri sponsor.

3^ edizione 2017
3^ edizione 2017
3 ante 2017 definitivo-002
3 ante 2017 definitivo-002

locandina, percorso, planimetria e altimetria della gara .

planimetria
planimetria
altimetria
altimetria
daverbale omologazione
tabella percorso 2

dettagli percorso

Vi aspettiamo , partecipate  numerosi !!!!!

 

 

 

 

 

 

premiazioni campioni provinciali e regionali 2016

Campioni provinciali e regionali 2016 "Trail corto"
Campioni provinciali e regionali 2016 “Trail corto”

 

Sabato 21-01-2017 si è svolta la cerimonia delle premiazioni dei campioni provinciali e regionali anno 2016.Dalmasso Monica  della Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem ha ritirato il premio di campionessa provinciale e regionale di “Trail corto” .

Tutta la Podistica Valvermenagna Buzzi Unicem  si complimenta con la sua atleta per il traguardo raggiunto.

Per gli appassionati di corsa in montagna, la società annuncia che la 3^ edizione della gara “Sui percorsi di Marco Olmo ” , si terrà Domenica 11 Giugno 2017 e sarà  inserita nel CIRCUITO TRAIL OCCITANI .

( in allegato il calendario provvisorio TRAIL OCCITANI 2017)

Circuito internazionale Trail Occitani 2017

serata con marco olmo

l miglior tempo

venerdì 3 febbraio ore 21 con Marco Olmo è prevista una serata presso la confraternita di Robilante con il Campione di Ultramaratone .Condividiamo volentieri l’iniziativa della Proloco dove verranno raccontati aneddoti e curiosità, moderatrice della serata Stefania Gravina e letture di Germano Giordanengo , si parlerà di sport ma soprattutto di uno stile di vita sano ed attivo a tutte le età .

26-12-2016 dronero-s.anna di roccabruna.

29-12-2016 Dronero-S.Anna di Roccabruna
26-12-2016 Dronero-S.Anna di Roccabruna

26-12-2016 Dronero-S.Anna di Roccabruna .Ottima prova di alcuni portacolori della Podistica Valvermenagna impegnati nella gara di S. Stefano con 9 km e 600 D+ , belli e duri ancor di più per essere successivi alla festività del Natale . I complimenti vanno a Falletto Elisa,  Appendino Flavio ,Ferrero Davide , Lingua Gianfranco e Sola Denis .

 

30-10-2016 Sentiero Landandè

Grandissima giornata di sport domenica 30.10.2016 Sentiero Landandè . Davide Tallone insieme ad alcuni amici ha partecipato alla gara podistica Uisp  organizzata dalla Pam. Percorso storico, il quale si snoda completamente nelle colline in mezzo ai vigneti, toccando i comuni di Vicoforte Mondovì, Niella Tanaro e Briaglia per totali KM 23,2  e  800 D+. Caratterizzato da continui saliscendi in alternanza  tra asfalto e sterrato  è un tracciato molto tecnico ed impegnativo,  impagabile il panorama in una giornata limpidissima. Organizzazione perfetta sia nei ristori, docce e pranzo…..consigliatissimo a chi ama la corsa in mezzo alla natura con distanze medie! Il nostro atleta chiude in 18^ posizione assoluta…pienamente soddisfatto del risultato!

Classifica
Classifica

 

 

sport e solidarietà

Sport e solidarietà si sono incontrati Domenica 16 ottobre in  una gara di corsa in montagna per raccogliere fondi a favore del progetto  di Fausto De Stefani,promotore di varie iniziative umanitarie in Nepal, dove è particolarmente impegnato nella costruzione di scuole per bambini senza fissa dimora. Alpinista di fama mondiale è il secondo italiano dopo Reinhold Messner ed il sesto al mondo ad aver scalato tutte le quattordici vette superiori agli 8000 metri s.l.m.

Dopo la manifestazione , presso la Confraternita di Robilante ha informato i partecipanti e aggiornato sulla  raccolta di fondi per la realizzazione dei suoi progetti, ha raccontato di sè, della sua carriera di alpinista e di come ha deciso di dedicarsi alla costruzione di scuole in un Paese, il Nepal, che conosce e che ama.

Gli organizzatori

Tutto ciò è stato realizzato grazie alla collaborazione dell ASD Podistica ValVermenagna Buzzi-Unicem e Proloco Robilante ,che con alcuni dei suoi associati, ha recuperato e reso percorribile un percorso di montagna da anni dimenticato .

2ª edizione “sui sentieri di Marco Olmo”

La 2ª edizione “sui percorsi di Marco Olmo” avrà luogo domenica 5 giugno 2016 a Robilante. Sarà una corsa  Regionale in Montagna con partenza alle ore 9.30 presso piazza Regina Margherita in centro  paese.

La gara si svolgerà su un percorso omologato FIDAL, con una distanza di km 15,300 e con dislivello positivo di 900 metri, per concludersi infine presso il Centro Sociale LUIGI BUZZI.

Ecco il volantino col programma, le informazioni , il regolamento ufficiale e tutti i nostri sponsor.volantino 2016-frontevolantino 2016-retro

planimetria
planimetria

daverbale omologazione

dettagli percorso

Vi aspettiamo numerosi!

Roby Run a Robilante

La corsa Roby Run a Robilante si è svolta mercoledì  11 maggio, come ogni anno con partenza ed arrivo al Centro Sociale LUIGI BUZZI . Purtroppo diluviava!

Per questo la gara per i bambini è stata rinviata a giovedì 9 giugno alle ore 18.30, anche se una decina di intrepidi si era ugualmente presentata per l’iscrizione. prima della partenza

Gli adulti partecipanti, nonostante il clima inclemente, erano 31.

serata incontro M.Olmo e preparatori Juventus

Bellissima la serata incontro tra il mito Marco Olmo ed alcuni preparatori atletici della Juventus,  per un  interscambio sul podismo e la sua filosofia…

Seguirà probabilmente un’intera giornata dedicata a questo argomento a Vinovo!  Ne è risultata un’ottima pubblicità per la nostra Associazione Podistica, ma soprattutto nuovi partecipanti alla nostra gara del 5 giugno…

serata M.Olmo-Juventus
a fine serata

grazie di cuore Marco!

serata Olmo-Juventus
un momento conviviale

 

2ª Edizione “sui sentieri di Marco Olmo”

Domenica 5 giugno 2016 avrà luogo la 2ª edizione “sui percorsi di Marco Olmo” a Robilante, corsa in Montagna Regionale con partenza alle ore 9.30 presso piazza Regina Margherita in centro  paese.

La gara si svolgerà su un percorso omologato FIDAL, con una distanza di km 15,300 e con dislivello positivo di 900 metri, per concludersi infine presso il Centro Sociale LUIGI BUZZI.

Sul volantino potete trovare il programma, le informazioni , il regolamento ufficiale e tutti i nostri sponsor.volantino 2016-frontevolantino 2016-retro

locandina, percorso, planimetria e altimetria della gara .
locandina 2016

planimetria

 

altimetria

daverbale omologazione
tabella percorso

dettagli percorso

5° Trail invernale dei 2 Comuni

Sabato 9 gennaio 2016 si e’ corso il 5° Trail invernale dei 2 Comuni, organizzato dall’ Associazione Dragonera con circa 200 partecipanti.

Il 2016 parte davvero bene per la nostra Associazione Podistica. Al primo trail dell’anno  partecipano tre atleti, con partenza in notturna alle ore 17, per un percorso di 18 km con 600 metri di dislivello positivo e alternanza continua tra asfalto e sterrato! Ottima la cornice di pubblico nel passaggio al punto ristoro di Montemale…

In una serata particolarmente ispirata chiudeva 17° assoluto DavideTallone , 1° di categoria con il tempo di 01.23,37.  Al 49°  posto assoluto Fabio Pirotti con il tempo di 01.32,04   e 57° assoluta Monica Dalmasso, 1° di categoria con l’ottimo tempo di 01.34,45.

la premiazione
Davide sul podio

I successi sono stati premiati con  bei pezzi di formaggio  casatelmagno…   molto apprezzati!

39ª Ivrea Mombarone

Alcuni atleti della Podistica Valvermenagna partecipavano alla 39ª Ivrea Mombarone, organizzata dalla società podistica “Amici del Mombarone”. Giornata spettacolare quella vissuta il 20 settembre, con una gara di livello internazionale che vedeva ai primi posti un ugandese ed un keniota, impegnati in un percorso di 21 km con 2100 di dislivello positivo, non congeniale alle loro caratteristiche.

39° Ivrea Mombarone
al temine della gara

 Tantissimo tifo ad accogliere i concorrenti soprattutto in cima alla colma del Mombarone, vetta con una vista a 360′ sulle più belle montagne del Piemonte! Chiudeva 3° assoluto il nostro grande Marco Moletto, ma la vera rivelazione della gara e’ stata la bravissima Monica Dalmasso, capace di chiudere 8ª assoluta femminile e 1ª di categoria.

Davide Tallone, nonostante un 3/4 di gara alla grande, si e’ dovuto arrendere a crampi fortissimi, perdendo quindi tantissimo tempo e posizioni (128°).