L’associazione

La storia dell’associazione

La nostra associazione è nata ufficialmente il 4 dicembre 2013 nei locali del Centro Sociale Luigi Buzzi di Robilante, grazie all’impegno dei soci fondatori Belfiore Silvia, Brancher Roberto, Ferrero Davide, Giordanengo Andrea, Giordano Maurizio, Risso Manuel, Tallone Davide e Vallauri Ezio.

In realtà il “concepimento” è avvenuto molto prima, durante quelle serate che tra amici, ridendo e scherzando, fanno impegnare le persone in modo indelebile, ma soprattutto grazie alla caparbietà di Silvia che ha fatto si che l’idea, proposta negli anni, sia maturata in qualcosa di concreto. Robilante e la valle Vermenagna è un grosso bacino di gente che corre per il piacere di correre! Non trovi giorno ed ora (anche di notte!!!) in cui le strade siano prive di “qualcuno” che corre. Non siamo campioni, ma appassionati, che sfruttano la ciclabile, le vie ed i sentieri di montagna per il gusto ed il piacere del movimento.

Lo spirito della Podistica Valvermenegna Buzzi Unicem è quello che da sempre contraddistingue la nostra valle: amicizia, divertimento e solidarietà.  Portare in giro la nostra valle, far conoscere la nostra realtà, senza pretese, è quello che proponiamo; lasciarci correre, guardando avanti, indietro a destra ed a sinistra per apprezzare ciò che ci circonda, in allenamento, in gara… sempre!

Pisa Marathon 2014

I documenti

Lo statuto: scarica lo statuto in formato PDF

Il verbale della costituzione: scarica il verbale in PDF

L’attestato del CONI 2014: scarica l’attestato

The following two tabs change content below.

Cirula Cirula

Ultimi post di Cirula Cirula (vedi tutti)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Facebook
  • Google+
  • Flickr